
A passo di tango. Musica e danza per la famiglia
Il tango, passione e cuore, abilità e squisita tecnica, sarà protagonista a Villa Bertelli con lo show “I tanghi di Piazzolla e dintorni“. L’evento, a cura dell’Associazione Musicale O.M.E.G.A, è in calendario venerdì alle 21.30 nel Giardino d’Inverno. Musica, danza, violino, pianoforte, violoncello e ballerini si esibiranno sul palco di Forte dei Marmi, con un concerto tenuto da Alan Freiles, al violino, Valerio Vezzan (foto), al pianoforte, Laura Gorkoff, al violoncello.
La coppia di ballerini famosi, Maria Teresa Spinelli e Alessandro Ciardini, si esibiranno nei più famosi tanghi di tutti i tempi, come “Oblivion“, “Libertango“, “Tanti Anni Prima“, e alcuni brani, di non facile esecuzione, tratti dalle famose “Las cuatro estaciones portenas “ (Le quattro stagioni di Piazzolla).
Con professionalità e passione, nell’arco della serata saranno presentati non solo i tanghi di Piazzolla, ma anche “Por una Cabeza“ di Gardel, “Ultimo Tango a Parigi“ di Barbieri, “El Choclo“, di Arroyo e la famosissima “Cumparsita“ di Rodrigo.
Una full immersion in questa splendida danza, caratterizzata dall’eleganza e dalla sensualità dei movimenti, i cui fondamenti sono l’abbraccio e la camminata, che renderà la serata ricca di emozioni e di atmosfera creata dalle coreografie.
Informazioni e prenotazioni ai numeri: 338.2566236 o 0584 787251.