La musica internazionale è protagonista stasera con un evento musicale di grande impatto di spettatori. Stasera, con inizio del concerto alle 21.30, il Parco BussolaDomani a Lido di Camaiore ospita per la prima volta i The Chemical Brothers, il duo britannico di musica elettronica, composto da Ed Simons e Tom Rowlands. Il duo è riconosciuto, assieme ai Prodigy, a Fatboy Slim e ai Crystal Method, fra i maggiori esponenti del cosiddetto big beat, stile musicale che incrocia influenze techno, trip-hop e rock che fa un largo uso di breakbeat e sonorità psichedeliche.
L’amministrazione comunale camaiorese e Mobipar hanno predisposto un servizio navetta gratuito con tratte continuate dalle 18 alle 00.00. Il servizio collega la stazione ferroviara Camaiore-Lido-Capezzano e l’area Concerto del Parco.
La navetta, oltre a garantire un efficiente servizio di trasporto e spostamento, faciliterà anche il deflusso dei veicoli dalla zona a inizio e fine concerto.
Il concerto di stasera è un evento musicale di grande impatto perché la band è conosciuta a livello internazionale. Il concerto a Camaiore è in trasferta da Lucca Summer festival dove i big inglesi si sarebbero dovuti esibire domenica 23 luglio.
La stessa band, aveva annunciato con molto dispiacere e ringraziando tutti il rinvio dell’esibizione. Rinvio causato da un’infezione che aveva colpito Tom Rowlands.
Per la data di luglio erano stati venduti diecimila biglietti. Biglietti che era stato precisato restano validi per l’evento di stasera.