
Marracash
Forte dei Marmi, 4 luglio 2016 - SI SCALDANO i motori per l’evento che segna l’avvio delle serate “Capannina Young”, che tanto successo hanno avuto la scorsa stagione estiva. Stasera Marracash infiammerà il pubblico con uno showcase da non perdere. Considerato uno dei principali rapper italiani, Marracash ha ottenuto molti premi e riconoscimenti oltre ad aver ricevuto varie certificazioni della Fimi per le oltre 180mila copie vendute. Il king del rap è sulla cresta dell’onda dopo l’uscita del suo nuovo album, “Status”. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e a un chiaro ritorno alle origini del genere rap, “Status” ha debuttato al numero uno della classifica di iTunes e al numero 2 della classifica Fimi, rimanendo inchiodato alla top 10. A far parlare in questi giorni è anche “Santeria”, quindici tracce inedite che Marracash e Guè Pequeno hanno pubblicato in un lavoro che testimonia il momento più alto dei due rapper, attingendo dalle esperienze musicali di ciascuno e fondendo tematiche, scrittura e stili diversi.
L’album “Santeria” è attualmente al primo posto delle classifiche di vendita in Italia. Ad aprire la performance ci penserà il rapper Millelire. Musica anche con i dj Stefano Seppia, Fabieno e Cavalcanti. Al pianobar Stefano Busà. Partner dell’evento Terme della Versilia. «Marracash è un artista amatissimo da giovani e meno giovani che lavora con successo nei migliori locali e palasport in Italia. Sarò il primo spettatore per uno show che si preannuncia appassionante», afferma il patron della Capannina Gherardo Guidi.
INTANTO venerdì Jerry Calà ha scelto la Capannina per spegnere le candeline e dare il via alla serie di richiestissimi appuntamenti estivi firmati ‘Sapore di Mare’, giunti al 20° anno consecutivo. Enorme la folla allo show dell’ex Gatto di Vicolo Miracoli che per oltre un’ora ha proposto i suoi cavalli di battaglia. All’inizio il patron Gherardo Guidi, insieme a Johnny, il figlio di Calà, ha fatto sul palco gli auguri all’amico: «Mi auguro di ritrovarci tra altri venti anni qui in Capannina – ha detto – . Questo evento è la giusta inaugurazione di un’estate che si prospetta ricca di sorprese e successi nell’87° compleanno della Capannina». Calà non ha nascosto l’emozione e ha invitato il pubblico ai prossimi appuntamenti: «Vi aspetto qui venerdì 15 luglio e tutti i mercoledì fino a fine agosto, senza dimenticare la notte di Sant’Ermete». Molto apprezzata la torta della Storica Pasticceria Puccinelli. Per info e prenotazioni: 0584 / 80169, 366 / 6608407, 335 / 8090085; scrivere alla mail [email protected]