La Ternana pareggia a Frosinone: 1-1

I rossoverdi giocano per oltre un'ora con l'uomo in più, attaccano ma non sfondano. Charpentier per il vantaggio dei locali, risponde Pettinari a inizio ripresa

Il mister delle Fere, Cristiano Lucarelli

Il mister delle Fere, Cristiano Lucarelli

Terni, 4 dicembre 2021. Un pareggio in chiaroscuro. La Ternana si è presentata a Frosinone in formazione largamente rimaneggiata (assenti Palumbo, Proietti, Falletti, Agazzi e Defendi), all'inizio ha sofferto il Frosinone ed è andata in svantaggio, poi ha reagito e con l'uomo in più ha sfiorato più volte  il pari, acciuffato a inizio ripresa. Quindi  ha tentato di vincere, collezionando anche buone occasioni e reclamando un rigore, ma non ce l'ha fatta. Se è vero che il Frosinone punta alla promozione e la Ternana alla salvezza, il punto è comunque più che buono. 

Le Fere restano a metà classifica e, con oltre 800 tifosi al seguito, escono indenni anche dallo "Stirpe", campo tutt'altro che semplice.  Nel primo quarto d'ora Frosinone all'arrembaggio, con Iannarilli sugli scudi e un palo, fino al vantaggio di Charpentier di testa al 17°. Al 25 e al 27° Gatti stende prima Partipilo e poi Donnarumma, doppio giallo  sacrosanto e Frosinone in dieci. Da lì in poi è solo  Ternana. Sfiorano il pari Donnarumma e Kontek, lo realizza al 50° Pettinari, che ribatte in rete un tiro di Koutsupias Le Fere vanno  quindi vicine al  vantaggio con  Capone e Mazzocchi e reclamano un rigore per spinta su Pettinari. 

Il tabellino:

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Szyminski, Gatti, Cotali; Boloca, Ricci (22' st Maiello), Garritano; Canotto (22' st Cicerelli), Charpentier (22' st Ciano), Zerbin (28' pt Casasola). In panchina: De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Novakovich, Tribuzzi, Satariano, Lulic. Allenatore: Grosso.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite (30' st Ghiringhelli), Sorensen, Capuano, Martella; Kontek (16' st Capone), Koutsoupias; Furlan (16' st Salzano), Partipilo, Paghera (19' pt Pettinari); Donnarumma (30' st Mazzocchi). In panchina: Vitali, Krapikas, Celli, Peralta, Boben, Mazza. Allenatore: Lucarelli.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

RETI: 17' pt Charpentier, 6' st Pettinari.

NOTE: spettatori: 5.409 di cui 766 ospiti. Espulso Gatti al 26' pt per doppia ammonizione. Ammoniti: Paghera, Cotali, Pettinari, Diakite, Cicerelli. Angoli: 6-7. Recupero: 2'; 3'.