ALBERTO AGLIETTI
Sport

Volley Superlega. Sir Perugia, si riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Alla vigilia di Ferragosto le vacanze sono terminate per la Sir Susa Vim Perugia di superlega maschile. Atleti al...

I tecnici della Sir

I tecnici della Sir

Alla vigilia di Ferragosto le vacanze sono terminate per la Sir Susa Vim Perugia di superlega maschile. Atleti al lavoro col preparatore atletico Sebastian Carotti, assenti Cvanciger Giannelli, Ishikawa, Loser, Russo, Semeniuk). Presenti gli altri, a cominciare dall’opposto Wassim Ben Tara, che si appresta a vivere la terza stagione nel campionato italiano. In cabina di regia il volto nuovo di Bryan Argilagos, palleggiatore italo-cubano che arriva da Treviso e con i suoi 18 anni è il più giovane della squadra. Nel reparto dei centrali presente fin da oggi Sebastian Solé, alla sua sesta stagione consecutiva, affiancato dalla new entry Federico Crosato, centrale ventitreenne reduce da quattro stagioni di superlega giocate a Padova.

Nel comparto degli schiacciatori al lavoro da subito Donovan Dzavoronok, reduce da due annate consecutive a Verona, che ritrova il suo compagno e amico Oleh Plotnytskyi, con il quale ha condiviso due stagioni a Monza, l’atleta ucraino è alla settima stagione consecutiva in Umbria.

Non manca nemmeno il libero Massimo Colaci, recordman con nove stagioni consecutiva e quindici trofei vinti, nuovo il suo compagno di reparto, Marco Gaggini cresciuto nelle file di Monza. Una novità anche nello staff tecnico è rappresentata dal nuovo scoutman Michael Angeletti proveniente da Fano. Inizio anticipato rispetto al via del campionato fissato per il 19 ottobre. I block-devils saranno in prima linea in tutte le competizioni, a cominciare da quelle nazionali, supercoppa italiana, coppa Italia e scudetto. I ragazzi del presidente Gino Sirci torneranno a giocarsi anche il mondiale per club, a cui hanno preso parte due volte (nel 2022 e 2023) e saranno nuovamente impegnati in champions league, per difendere il titolo vinto a maggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su