
Il presidente D’Alessandro
Eppur ci si muove. Mentre spuntano nuove indiscrezioni sul fronte societario, arriva Tripi e appare vicino Zambataro. Parte Damiani. In casa rossoverde è un Ferragosto di lavoro e non potrebbe essere altrimenti. Nelle stanze di comando si starebbero valutando due proposte per l’acquisto del pacchetto azionario (fonte tag24Umbria). Una giunge da un gruppo leader nel settore socio-sanitario-assistenziale, attivo anche nelle RSA, l’altra da uno di grandi dimensioni attivo nelle costruzioni con importanti appalti pubblici. La riservatezza sui nomi è assoluta e per ora non ci sarebbero lettere d’impegno o vincoli di esclusività. Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, anche dall’estero (riferisce la medesima fonte) continua a seguire in modo costante l’evoluzione delle trattative nel tentativo di giungere nei tempi dovuti a una soluzione che consenta di salvaguardare la stabilità della Ternana Calcio e di garantirne il futuro.
Alla corte di Fabio Liverani arriva il centrocampista Filippo Tripi (02), ex capitano della primavera della Roma e reduce da tre valide stagioni nell’Ns Mura, società della massima serie slovena da cui si è svincolato, che avevano destato anche l’interesse di di società della Serie B italiana. Passi in avanti anche per quanto riguarda il complicato trasferimento in rossoverde dell’esterno Eyob Zambataro della Torres. In merito, il diesse Carlo Mammarella ha raggiunto un accordo verbale, si presume destinato a tramutarsi a breve in nero su bianco. Si attende l’affondo decisivo per l’attaccante Antonio Di Nardo, svincolatosi dal Campobasso dopo un grande stagione con 11 gol. Intanto, è ufficiale la cessione all’Ascoli di Samuele Damiani. Il regista si trasferisce al club bianconero a titolo definitivo.
Restano in tema-centrocampisti, il Catania insiste per Andrea Vallocchia, per il quale sarebbe in lizza anche la Salernitana. Sono giorni di contatti e anche per la praticamente scontata partenza di altre due pedine di spicco, ovvero Fabio Tito e Alessio Curcio che sabato scorso non erano stati convocati per la sfida con la Virtus Entella e che da giorni si allenano a parte. Ieri la squadra di Liverani ha svolto un allenamento congiunto con il Terni Fc che milita in Eccellenza. Si è svolto ad Arrone (a porte chiuse), in quanto il terreno del "Liberati", messo a dura prova dagli allenamenti, necessita di un po’ di riposo e ulteriore manutenzione in vista del campionato. La Ternana ha vinto 2-0 (autogol di Leonardi al 27’ del primo temoo, raddoppio di Donnarumm al 7’ della ripresa).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su