
Il diesse Mauro Meluso e Karlson Nwanege
Arriva un nuovo tassello nello scacchiere di Vincenzo Cangelosi. Il rinforzo è in difesa, un giovane difensore che darà “freschezza“ ad un reparto esperto. Dall’Hellas Verona arriva, in prestito, Karlson Nwanege, difensore centrale svedese classe 2005. Per Nwanege quella in Umbria sarà la prima esperienza tra i pro. Nelle ultime stagioni, infatti, ha recitato un ruolo da protagonista in Primavera 1 con la maglia dell’Hellas: cresciuto nel settore giovanile del club scaligero totalizzando 72 presenze in Primavera 1 realizzando 3 reti. Il giovane calciatore è un centrale ma potrà all’occorrenza anche giocare sulla fascia destra. L’arrivo del difensore potrà dare sollievo ad un reparto che si troverà privato, per un po’, del terzino destro Calapai, alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo per circa un mese.
Questo ko e l’arrivo di Nwanege potrebbero spingere Cangelosi a giocare con la difesa a tre intanto nella gara di Coppa Italia di domenica con il Pontedera.
Il mercato del Perugia dovrà accendersi in questo finale: le trattative si chiuderanno il primo settembre, restano poco più di due settimane per ultimare le operazioni che sono state già avviate. Per la mediana, il Perugia cercherà di portare alla corte di Cangelosi il regista del Latina Davide Petermann. Il centrocampista è stato protagonista nel Foggia di Zeman, con l’attuale tecnico biancorosso che era il vice allenatore.
Il mercato biancorosso, poi, dovrà puntare dritto sull’attacco. Meluso ha già “bloccato“ l’esterno destro di piede mancino che dovrà alzare il livello di qualità del tridente biancorosso. E poi c’è la punta, con l’operazione-Parigi (magari con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di B, per evitare spese eccessive per il cartellino) che sembra avere la precedenza sulle altre trattative aperte.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su