
Marco Cecchinato ha battuto Remy Bertola con il punteggio di 6-0 6-3 (foto Yuri Serafini)
TODI
Si accendono gli Internazionali di Todi. Al Challenger 75 organizzato da MEF Tennis Events ha esordito con successo anche Stefano Travaglia, il quale ha sconfitto in rimonta Tiago Pereira (4-6 6-1 6-2). “Per me tornare qui è un piacere, il torneo è organizzato bene e amo il calore della gente – ha raccontato l’attuale numero 233 del mondo –. Non ho iniziato bene, ma sono stato bravo a mettere le cose a posto. Conosco molto bene Tiago e giocarci non è stato semplice, ma sono felice di aver vinto la partita”. Travaglia torna in campo oggi. Succeso anche per Carlos Sanchez Jover su Pierluigi Basile per 6-3 6-7(2) 6-4. Nella giornata di ieri la folta batteria di tennisti italiani ha regalato soddisfazioni al pubblico presente agli Internazionali di Tennis Città di Todi. Al Challenger 75 organizzato da MEF Tennis Events i risultati positivi degli azzurri portano i nomi di Francesco Forti, Facundo Juarez, Gianmarco Ferrari e Marco Cecchinato. Il primo si è imposto sul finlandese Eero Vasa (6-3 6-3), il secondo ha sorpreso la testa di serie numero 9 Matej Dodig (3-6 6-3 6-3) mentre il terzo ha vinto il primo derby di giornata contro Lorenzo Carboni (6-3 3-6 6-1). Nel pomeriggio è scoccato il momento di Cecchinato, capace di regolare Remy Bertola con il punteggio di 6-0 6-3 in poco più di un’ora di gioco. “Sono contento di aver cominciato bene proprio perché solitamente fatico un po’ di più nei primi turni – ha detto Cecchinato dopo il match –. Remy è un avversario ostico, anche lui gioca con il rovescio ad una mano e portarla a casa non è mai facile”.
Dopo un digiuno di tre anni, l’ex numero 16 del mondo e semifinalista al Roland Garros è tornato ad alzare un titolo Challenger in quel di Milano: “Vincere un trofeo dà tanta fiducia, e io nelle ultime settimane mi sono sentito molto meglio“.
Cecchinato affronterà Alexey Vatutin al secondo turno, capace di superare a sua volta l’ottava testa di serie Frederico Ferreira Silva per 7-6(5) 6-2.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su