
Cristiano Lucarelli
Terni, 3 aprile 2021 - Ottantuno punti, un distacco clamoroso dalla seconda, proprio l'Avellino battuto nettamente in casa nella partita che dà la promozione in Serie B. Un anno da imbattuta, con l'unica sconfitta arrivata contro il Catanzaro. Questa è la Ternana dei record, che conquista la serie B.
"Vorrei che tutto questo non finisse mai", aveva detto giorni fa Lucarelli parlando della cavalcata esaltante della Ternana, cavalcata che ha portato la serie cadetta. Un gruppo straordinario, che ha avuto come collante il tecnico di Livorno: carismatico, senza mezze misure, già un condottiero da giocatore nella sua Livorno.
"Del contratto di Lucarelli non c'è neanche da discutere, ci siamo scelti come professionisti e come uomini e penso che ci sia la volontà di proseguire insieme. Penso che lui abbia in testa solo la Ternana", ha detto il ds della Ternana Leone. Il rapporto viscerale con Lucarelli è uno dei segreti di questo gruppo. Un Lucarelli sotto i riflettori in tutta Europa: l'imbattibilità nei top cinque campionati europei non è passata inosservata a livello internazionale.
Sono «contento» del fatto che «dopo tanta sofferenza sia la società che i ragazzi stiano raccogliendo quello che meritano», aveva detto Lucarelli. E adesso la festa può cominciare. Con Lucarelli ancora in panchina in Serie B.