FRANCESCA MENCACCI
Sport

Settore giovanile. Primavera in ritiro. Sono 22 i convocati

La squadra di Giorgi da ieri a Bagno di Romagna. Tra i giocatori manca Giardino aggregato alla prima squadra.

Lo staff della Primavera biancorossa

Lo staff della Primavera biancorossa

La Primavera biancorossa di Luigi Giorgi, è partita ieri mattina per il ritiro in località Bagno di Romagna, all’Hotel Thermae Santa Agnese.

Il gruppo, composto da 22 giocatori a cui si aggiungono lo staff tecnico, medico e dirigenziale, rimarrà nella località termale fino all’11 agosto. Al momento l’unico appuntamento ufficiale è in programma mercoledì 6 agosto. Allo stadio comunale “Campodoni” di San Piero in Bagno va in scena un triangolare con Ravenna e Sampierana con inizio alle 18.

Questi i 22 convocati dal tecnico: Strappini, Cataldo, Giambarvieri, Calzoni, Rondolini, Cantalino, Cesarini, Chiodini, Peruzzi, Bartolini, Bevanati, Belloni, Napolano, Pierangelini, Bellali, Vanni, Castellucci, Olimpieri, Ciani, Merico, Raffaelli, Agnissan.

Tra i convocati non c’è il giovane attaccante Giardino, arrivato dalla Juventus che per il momento sarà aggregato alla prima squadra.

In attesa del calendario del campionato ricordiamo che il primo impegno ufficiale dei biancorossi sarà il 20 agosto nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia, fuori casa contro lo Spezia. Chi vince affronterà una tra Bari e Crotone il 10 settembre. La Lega B ha reso nota la composizione ufficiale dei gironi del Campionato Primavera 2 per la stagione sportiva 2025/2026. Il Perugia giocherà nel raggruppamento B assieme a Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Empoli, Monopoli, Palermo, Pescara, Pisa, Salernitana, Spezia e Ternana.

Il campionato prenderà il via il 13 settembre e si concluderà sabato 9 maggio 2026. Il 16 maggio 2026 si giocheranno i quarti dei play-off, seguiti da semifinali (23/05/26) e finale (30/05/26). Per determinare le due retrocesse si giocheranno i play-out, con gare di andata e ritorno previste rispettivamente il 16 e 23 maggio 2026.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su