FRANCESCA MENCACCI
Sport

Protagonisti. Giunti resta coi piedi per terra: "Mercato? Io penso al Grifo»

Il giovane centrocampista ha richieste dalla serie B "Il lavoro del mister porterà grandi risultati".

Il centrocampista classe 2005 Giovanni Giunti

Il centrocampista classe 2005 Giovanni Giunti

Giovanni Giunti è il giocatore più richiesto del Perugia. Il suo agente ha raccolto tantissimi sondaggi e anche offerte, tutte dalla serie B, per il giovane centrocampista (2005) che per il Perugia vale oltre il mezzo milione di euro. Ma Giunti, a ridosso della partenza per l’Argentina, resta con i piedi per terra.

"Io sono un giocatore del Perugia e sono concentrato solo ed esclusivamente su questo, voglio lavorare perchè la squadra ottenga i risultati che desideriamo – spiega – , lasciamo il suo lavoro al mio agente, non penso al mercato e credo che questo mi faccia rimanere concentrato sul campo".

L’obiettivo è quello di fare il salto di qualità, personale e di squadra.

"Sono sicuro che lo sarà, voglio in tutti i modi che questo avvenga, sono sicuro che con questo gruppo e questo allenatore sarò in grado di fare buone cose".

L’obiettivo di squadra è quello di migliorare l’ultima, anonima, stagione.

"Siamo molto contenti di iniziare questo ritiro, abbiamo già iniziato a lavorare duramente, vedo una squadra che ha voglia di rivalsa e voglia di fare bene. Questa estate sarà importantissima perchè ci farà cambiare mentalità sotto molto aspetti, sono sicuro che ci farà bene e porterà grandi risultati. Sicuramente ci sarà da faticare ma siamo pronti a tutto, abbiamo voglia di lavorare, siamo giovani – continua il giovane centrocampista – : abbiamo un obiettivo che è vincere e fare molto meglio della stagione scorsa, sono sicuro che con la mentalità che stiamo mettendo ci riusciremo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su