
Il mercato della pallavolo è sempre molto effervescente, le squadre vogliono concludere le loro operazioni prima di cominciare la preparazione...
Il mercato della pallavolo è sempre molto effervescente, le squadre vogliono concludere le loro operazioni prima di cominciare la preparazione atletica. Scorrono le lancette delle ferie estive e mette un’altra importante pedina allo scacchiere del nuovo roster di serie B maschile la Pallavolo Cascia. L’ultimo colpo messo a segno dalla dirigenza è quello dell’opposto Andrea Marchi (nella foto). Classe 2004, di 193 cm, originario di Vittorio Veneto. È proprio nella sua città ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo, ma presto si è trasferito a Treviso dove ha giocato in under 17 e in serie C. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Col San Martino (D) e Motta di Livenza (C).
Dopo alcune conferme ed alcuni ritorni arrivano anche due nuovi acquisti per la formazione targata San Giovanni Bosco San Gemini di serie C femminile. In attesa di ufficializzare la nuova guida tecnica il direttore sportivo Mirko Almadori ha ingaggiato due volti nuovi. Si tratta della schiacciatrice Dalila Iovieno, proveniente dalla Nuova Pallavolo Spoleto (C) e della palleggiatrice Giulia Bartolucci proveniente dal Clt Terni (D). La prima ha una lunga esperienza nella massima categoria regionale mentre la seconda è alla sua prima esperienza.
Dopo la cavalcata trionfale e la promozione dello scorso anno, la Volley Academy Bastia conferma alla guida della serie C femminile l’esperta allenatrice Fiorella Di Leone, che guiderà anche la formazione under 16. Oltre al ruolo in panchina, Fiorella rivestirà l’incarico di direttore tecnico, coordinando il lavoro di tutti gli allenatori e contribuendo alla crescita delle giovani promesse della pallavolo bastiola. Passione, esperienza e competenza, il club biancoazzurro è pronto a scrivere la nuova stagione.
Alberto Aglietti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su