
Calcio, lo sport nazionale
GUBBIO – Mancano dieci giorni esatti all’esordio in Coppa Italia di Serie C del Gubbio, che segna contemporaneamente l’avvio ufficiale della stagione 2025/2026 dei rossoblù. A dieci giorni dalla partenza delle gare ufficiali, dunque, mancano ancora alcuni tasselli per completare il mosaico a disposizione dello staff tecnico guidato da mister Domenico Di Carlo. In porta il titolare sarà molto probabilmente il giovane Bagnolini, in prestito dal Bologna, mentre proprio ieri è stato ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Titas Kaprikas, 26enne lituano che arriva per dare esperienza al reparto.
In difesa, invece, oltre a Signorini e ai giovani Di Bitonto e Baroncelli si può adattare solo Tentardini o qualche giovane della Primavera. È proprio in difesa dove forse si accusa un po’ la carenza di opzioni: negli ultimi giorni era spuntato il nome di Mulè che nelle ultime ore è stato però accostato al Guidonia Montecelio, sempre nel girone B di Serie C; solo il tempo saprà rispondere.
Sugli esterni Zallu, lo stesso Tentardini e Podda si possono alternare ma una quarta opzione può far comodo, mentre il centrocampo è per ora composto da Rosaia, Proietti e Hraiech che offrono esperienza e duttilità, con gli innesti di Costa e Niang che offrono invece dinamismo e possibilità di schierare under.
In attacco, invece, con Di Massimo, Ghirardello, Spina, Minta e Tommasini il pacchetto può sembrare completo, ma il diesse Mauro Leo starebbe definendo il trasferimento di un attaccante per andare a puntellare la rosa e a offrire sempre più opzioni all’allenatore. Intanto la squadra sa che è rimasto poco tempo per compattarsi e presentarsi al meglio alla nuova stagione, e per questo punta verso l’ultimo test della pre-season, che si terrà sabato 9 agosto alle 18 presso lo Stadio Comunale di Tuoro sul Trasimeno: da lì in poi si comincia a fare davvero sul serio.
Federico Minelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su