FRANCESCA MENCACCI
Sport

Il Grifo ha il suo terzino: ecco Calapai. C’è la firma dell’ex di Cangelosi

Il giocatore svincolato dalla Spal (con trascorsi alla Casertana) in sede per i dettagli: domani partirà per l’Argentina

Il terzino destro ex della Spal, Luca Calapai

Il terzino destro ex della Spal, Luca Calapai

Il Perugia ha trovato il suo terzino destro. Vincenzo Cangelosi ritrova una sua vecchia conoscenza. In biancorosso arriva Luca Calapai, classe 1993, svincolatosi dalla Spal dopo la scomparsa del club estense e calciatore della Casertana nella stagione con Cangelosi in panchina: in quel campionato (2023-2024) il terzino ha collezionato 38 presenze tra campionato e playoff. Dopo settimane a caccia di Corsinelli (c’è il nodo-Gubbio da sciogliere, ma nulla è scontato), il Perugia ha virato altrove.

Il giocatore è arrivato ieri mattina nella sede di Pian di Massiano accompagnato dal suo agente per mettere nero su bianco. La trattativa, che era già a buon punto, è stata definita nella giornata di ieri: la durata del contratto sarà di un anno con opzione in caso di serie B. La firma è prevista oggi.

Adesso il giocatore, che ha svolto le visite mediche, si prepara a raggiungere la squadra in Argentina. Con molta probabilità il terzino prenderà lo stesso volo preso sette giorni fa dalla squadra biancorossa e potrà così aggregarsi alla squadra e fare almeno una settimana piena di preparazione.

Calapai ha un trascorso importante in Serie B (84 presenze) dove ha militato nelle fila del Modena, del Carpi e del Catania, dove ha fatto la trafila nel settore giovanile e l’esordio in Serie A. Vanta anche una grande esperienza in Serie C: ha collezionato oltre 250 presenze con le maglie di Catania, Crotone, Casertana e Spal, impreziosite da 7 gol e 15 assist.

Ora il Perugia si concentra sulle altre operazioni da chiudere che il diesse Meluso vorrebbe perfezionare la prossima settimana: priorità adesso all’esterno destro di piede mancino, poi si penserà all’attaccante. Ci sono da perfezionare anche alcune uscite: sul centrocampista Agosti ci sarebbe l’attenzione sia del Livorno di Formisano che della Dolomiti Bellunesi dell’ex diesse biancorosso Jacopo Giugliarelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su