
Simone Mortaro (31) è il nome più gettonato per l’attacco del Foligno. Il puntero, nelle ultime due stagioni in Veneto prima al Montebelluna poi ad Este e Delta Porto Tolle, è in cima alla lista del ds Michele Cuccagna per l’attacco. Armillei lo conosce bene, per averlo allenato a Torgiano cinque anni fa e la trattativa potrebbe concludersi. Così come in entrata, per la difesa, circola il nome di Lorenzo Burzigotti (33). L’ex difensore di Reggina, Foggia, Gubbio e Arezzo, sembrava destinato a fermarsi a Sansepolcro. Ora però tutto potrebbe cambiare con l’inserimento del Foligno, valutando anche l’incertezza che regna in casa biturgense.
Il tutto però aspettando di vedere quello che succederà per quanto riguarda il mercato in uscita. Maurizio Peluso (34) è ad un passo dal Pineto. Le prossime 48 ore saranno decisive per capire il destino del bomber che parlerà con la dirigenza abruzzese, con il Tiferno e con il Foligno. Peluso resterebbe volentieri a Foligno ma servono garanzie soprattutto di squadra. Quelle che chiede anche Filippo Fondi (31) che potrebbe lasciare a sua volta i falchetti e che ha diverse richieste di serie D da fuori regione.
Stesso discorso per il difensore Tulio Bagatini Marotti (25) che potrebbe approdare in Lombardia, mentre invece l’altro centrale di difesa, Lorenzo Schiaroli (22) tornerà in serie C, dopo l’esperienza a Gubbio, e vestirà la maglia della Vis Pesaro. In Eccellenza uno-due del Castel del Piano che ha definito l’ìngaggio dell’attaccante ex Ventinella e Mugnano Federico Buzzi (22) e dell’esterno ex Ellera Mattia Proietti (23). Colpo in attacco del Castiglione del Lago con l’arrivo dell’attaccante Nicolò Stirati (27) dall’Assisi Subasio, a formare un reparto avanzato super, a disposizione di Farsi, con Mattia Menichini (39), Nicolas Bura (25) e Mattia Sacco (35).
Bell’innesto in attacco anche per il San Sisto con l’ingaggio, dall’Ellera, di Gabriele Fiorindi (21). Secondo arrivo dalle fila dell’Ellera, da parte del ds Prelati, dopo quello di Matteo Pero Nullo (25). A Narni, dopo Sabah Kerjota (19), il ds Gianluca Gambini è convinto di vincere un’altra scommessa.
La Narnese sistema l’attacco con l’ingaggio del marocchino classe ‘99 Ayoub Zhar (21), ex Bomarzo, Pol.Monti Cimini e Vigor Acquapendente, con cui si è messo in mostra a suon di gol. Giocatore molto stimato e con parecchio mercato nel Lazio ma Gambini ha puntato dritto su di lui convincendolo a tornare a Narni dove ha giocato un anno nel settore giovanile rossoblù, proprio con Marco Sabatini da allenatore.
Nicola Agostini