Ternana travolta dall'Ascoli al 'Liberati', 4 a 2

Inizio del 2022 choc per le Fere. Rossoverdi in balìa dei bianconeri di Sottil

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana

Terni, 14 gennaio 2022 -  Disastroso inizio dell'anno per la Ternana, che perde 4 a 2 al 'Liberati' contro l'Ascoli fornendo una prestazione a tinte fosche. Il Covid nelle settimane precedenti colpisce duramente le due compagini, ma a risentirne sembra solo la Ternana. L'Ascoli, pur rimaneggiato, dimostra di essere squadra aggressiva e compatta; all'opposto le Fere di mister Cristiano Lucarelli, dopo un buon inizio, si sbriciolano. La prima occasione è per Partipilo (bravo Leali a parare), la seconda per Donnarumma che si divora il gol del vantaggio.

Poi la Ternana scompare. Al 20° Maistro su punizione batte Iannarilli; ancora Maistro si ripete dopo due minuti calciando a giro dal limite in perfetta solitudine (ennesimo gol del genere preso dalle Fere); quindi al 40° ingenuo fallo da rigore di Defendi: Caligara segna e di fatto chiude il match. Allo scadere il palo di Mazzocchi per le Fere. Nella ripresa Falletti prima del quarto d'ora segna e dà speranza ai rossoverdi ma l'Ascoli chiude definitivamente la partita alla mezz'ora con Baschirotto che mette in rete una respinta corta di Iannarilli. In pieno recupero il gol di Peralta per il 2 a 4. E ora la Ternana deve guardarsi le spalle.

TERNANA Iannarilli, Ghiringhelli (37'pt Defendi), Boben, Sorensen , Celli (31'st Salzano); Paghera (37'pt Proietti), Palumbo, Partipilo, (31'st Peralta), Falletti, Mazzocchi, Donnarumma, (21'st Pettinari). Allenatore: Lucarelli .

ASCOLI Leali, Baschirotto, Bellusci, (31'st Avlonitis), Quaranta, D'Orazio, Collocolo, Caligara, Maistro (37'st Castorani) Palazzino, (19'st Saric), Bidaoui, Tsadjaout, (37'st Iliev). Allenatore: Sottil.

ARBITRO: Marini di Roma.

RETI: 20' e 23'pt Maistro, 41'pt Caligara (R); 12'st Falletti, 30'st Baschirotto, 49'st Peralta

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 1.147 (di cui 110 ospiti) per un incasso di 15.385 euro.

Ste.Cin.