Beffa nel recupero, il Perugia domina ma pareggia 2 a 2 a Monza

Gol al 96° della squadra di Berlusconi. Il Grifo di mister Alvini detta legge per gran parte della gara

Massimiliano Alvini

Massimiliano Alvini

Perugia, 16 gennaio 2022 -  Beffa al 96esimo. Autentica prova di forza del Perugia di mister Alvini, che domina in lungo e largo a Monza ma si fa raggiungere proprio allo scadere per un 2 a 2 che lascia inevitabilmente l'amaro in bocca ai biancorossi.

Il Perugia, a parte il disperato forcing finale del quotatissimo Monza di Berlusconi e Galliani, per due-terzi di gara gioca benissimo e convince. E' il Grifo a 'fare' la gara nel primo tempo. Unica pecca del Perugia: non trovare il vantaggio, con lo stesso Kouan e con De Luca.

Al 41° accade l'impensabile, il vantaggio del Monza siglato da Valoti su rigore, provocato da Angella. Una 'mazzata' che non spaventa il Grifo, che inizia la ripresa sulla stessa falsariga del primo tempo. Segre e De Luca vanno vicino al pari, che arriva al 65° su rigore di De Luca, per atterramento di Matos richiamato dal Var.

Il Perugia non si ferma e al 75° va in vantaggio con Kouan servito alla perfezione da Matos. Sembra fatta, ma d'ora in poi è il Monza a prendere le redini del match. Prima il miracolo di Chichizola su Valoti, quindi il  salvataggio di Sgarbi. Al 96° il patatrac, con un paio di rimpalli sfortunati che Ciurria concretizza in rete per il pareggio finale.