"Mio figlio Blind non è come lo descrive la madre"

Il padre del giovane rapper di Ponte San Giovanni tra i protagonisti dell’Isola dei Famosi assicura: "Non ha abbandonato nessuno"

Blind

Blind

Perugia, 19 aprile 2022 - "Mio figlio non è come lo ha dipinto sua mamma. Franco è un bravo ragazzo, uno che non ha mai abbandonato nessuno". Alex Rujan è il padre di Franco, alias Blind, il giovane rapper, classe 2000, uscito sul podio di X Factor e ora impegnato nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

Alex ha letto le ultime dichiarazioni di Valerica, la mamma del rapper, e ha deciso di intervenire per difendere il figlio. Il suo è una difesa accorata, di un pezzo del suo cuore che vede spiccare il volo e prendere la propria strada: "Mi ha fatto molto male quello che ho letto sul conto di mio figlio. Io conosco la mia ex compagna e penso che voglia cavalcare la situazione per suo interesse".

Alex entra nel dettaglio e ripercorre tutti gli anni della sua famiglia, dai momenti più belli all’inizio delle liti, dalla sua uscita di casa fino alla permanenza nei dormitori della Caritas, fino al suo incontro con il cardinale Gualtiero Bassetti che stava visitando quelle strutture di Ponte San Giovanni.

Vicissitudini e liti familiari che lo hanno, in qualche modo, inevitabilmente allontanato da casa e dai suoi tre figli, con i quali il legame però non si è mai staccato. "Franco non ha mai parlato di me a X Factor per non far dispiacere alla mamma. Ricordo ancora – racconta Alex – il giorno in cui mi disse che sarebbe partito per XFactor. Mi ha chiamato, ero in una lavanderia di Ponte San Giovanni e mi ha raccontato questa cosa. Eravamo insieme anche pochi giorni prima della sua partenza per l’Isola. È scoppiato a piangere e mi ha detto ‘papà, tirerò fuori quello che ho’. D’altronde io gliel’ho sempre detto. Per me, che siamo in un ristorante di lusso o a Capanne, per me è e resta mio figlio. Un figlio dal cuore generoso. Al suo ritorno da XFactor ha aiutato chi poteva. È tornato ed è andato dalla mamma, dal fratellino. Ha portato il fratellino più piccolo a fare shopping a Milano. Ha avuto tanti amici, sempre in mezzo ai ragazzi".

Alex non perde un attimo delle situazioni che si trova a vivere il figlio in Honduras. Lo guarda, lo osserva e lo vede crescere. "Sono molto contento del suo percorso – spiega Alex – ha iniziato l’Isola ed era tranquillo. Le tensioni e continui litigi lo hanno agitato. In un ambiente litigioso e per certi versi ostile come quello attuale lui tende a chiudersi e proteggersi sembrando anche scontroso, ma in realtà è solo spaventato. Speriamo che riprenda con il sorriso il suo percorso. Questa per lui è un’occasione, nel quale si sta disegnando il suo futuro".

Quanto alle questioni familiari: "Sono certo che Franco, quando uscirà dall’Isola, se vorrà, chiarirà qualsiasi altro aspetto. Il nostro rispetto – conclude Alex – deve essere nel lasciarlo vivere con la massima serenità questa sua avventura".