
Modena-Ternana (foto LaPresse)
Terni, 18 settembre 2015 - Confermare i progressi e massima concentrazione. Per la Ternana sarebbe un clamoroso errore sottovalutare le difficoltà dell’odierno anticipo. Il Modena vuole infatti cancellare lo "zero" nelle caselle dei punti conquistati e dei gol subìti. Inizio alle 19.
"Questa partita – spiega Mimmo Toscano – va affrontata come se fossimo noi ad aver perso due gare di fila. Gli emiliani non meritavano due sconfitte e faranno del tutto per conquistare i primi punti. Avranno una rabbia maggiore rispetto al Cagliari. Crespo è alle prime armi, ma ne conosco le qualità. E’ stato mio compagno al corso e da calciatore ha avuto allenatori di massimo livello da cui ha appreso tanto. Dunque, dovremo stare attenti e fare meglio rispetto a sabato scorso, quando sono emersi comunque dei segnali molto positivi. Ho ampia possibilità di scelta e questo mi consente di valutare il livello di crescita del gruppo".
Lunedì la squadra ha presenziato con grande commozione ai funerali di Stefano Galletti e oggi giocherà con il lutto al braccio: "L’inizio settimana è stato molto difficile dal punto di vista psicologico. Poi – conclude il tecnico rossoverde – la concentrazione è tornata su buoni livelli".
LA FORMAZIONE. Zanon e Avenatti hanno recuperato. Si va verso la conferma del 4-3-1-2 di sabato scorso. Appare infatti difficile l’esordio dal primo minuto di Signorelli. Un dubbio a centrocampo può essere rappresentato dal ballottaggio Busellato-Grossi. In difesa, Masi resta favorito su Meccariello. Valjent agirà ancora in mediana. Se Avenatti non dovesse giocare, al fianco di Ceravolo vedremo Dugandzic. Nei 22 convocati non ci sono il portiere Mazzoni che sconta l’ultimo turno di squalifica e Zampa reduce da uno stato febbrile.
ARBITRO. E’ Eugenio Abbattista di Molfetta Tra Serie B e Prima Divisione ha diretto le fere otto volte (l’ultima due stagioni fa): cinque vittorie, un pareggio, due sconfitte.
COSI’ IN CAMPO
Stadio «Braglia» ore 19
MODENA (4-3-3): Manfredini; Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin; Belingheri, Giorico, Doninelli; Nizzetto, Granoche, Luppi. All.: Crespo.
TERNANA (4-3-1-2): Sala; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Valjent, Coppola, Busellato; Falletti; Avenatti, Ceravolo. All.: Toscano.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta
Augusto Austeri