
Sulla vicenda dei sassi lanciati dal cavalcavia è intervenuta la Polizia Locale di Corciano
Corciano (Perugia), 7 agosto 2025 - Il bullo che ha lanciato sassi dal cavalcavia di Corciano ora ha un nome e un cognome. Si tratta di un minore, di 15 anni, denunciato dalla Locale di Corciano per aver danneggiato alcune autovetture scaraventando sassi da un passaggio sopraelevato. L’episodio si era verificato a maggio lungo la passerella di via Capitini, causando danni a tre autovetture in transito.
Grazie alle immagini della videosorveglianza comunale e ad accurate indagini anche da parte di uomini in borghese, le forze dell'ordine sono riuscite a ricostruire l’intera vicenda e ad identificare il responsabile. Dalla ricostruzione è emerso che il minore aveva raccolto dei sassi presenti sul marciapiede e li aveva scagliati sulle auto in transito. Le pietre colpiscono tre veicoli senza per fortuna ferire i conducenti
E' seguita la perquisizione: nell’abitazione del minorenne sono stati ritrovati gli abiti indossati il giorno dell’evento. Nonostante l'età, il ragazzino è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Perugia e dovrà rispondere del reato di danneggiamento e getto pericoloso di cose.