
Forze dell'ordine impegnate
Terni, 9 agosto 2025 - Inseguimento da film, con tanto di sorpasso contromano e scontro frontale, per fortuna senza conseguenze gravi per l'automobilista. Lui è un albanese, che poi sarà arrestato: fugge per come un razzo per le strade della periferia di Terni e della zona di Rieti, mettendo a rischio la sicurezza stradale. Ha trent'anni, viene dalla Polizia dopo una serie di manovre pericolose, tra cui un incidente stradale.
L'inseguimento è iniziato nel pomeriggio di ieri quando una pattuglia della Volante ha intercettato l’auto del fuggitivo e gli ha intimato l’alt. Il malvivente invece di fermarsi, ha invertito la marcia e accelerato improvvisamente, dando il via a un inseguimento ad alta velocità. Durante la fuga, il sorpasso contromano in via Lucania. Poi la corsa lungo via Tre Venezie, ignorando le ripetute intimazioni da parte degli agenti e costringendo una delle volanti a frenare bruscamente per evitare una collisione con un camion che sopraggiungeva in direzione opposta.
L’inseguimento ha visto il coinvolgimento delle Volanti e di una pattuglia della Squadra Mobile. Il culmine della fuga si è raggiunto all’altezza dell’uscita di Contigliano, quando l'uomo ha effettuato un’inversione di marcia e ha continuato verso Terni, per poi immettersi sulla E45. La sua corsa è terminata solo dopo circa 60 km e oltre mezz’ora di alta velocità, grazie a un'operazione coordinata a tenaglia tra le pattuglie - coordinate dal Commissario Luca Valentini - che lo hanno finalmente bloccato.
L’arrestato è stato quindi condotto in Questura, dove è stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo. Sebbene non sia stata trovata alcuna sostanza stupefacente, l’auto, risultata a noleggio da una società del Nord Italia, è stata sequestrata. Il questore Abenante ha disposto il trasferimento dello straniero in un C.P.R. nazionale, nelle more della sua espulsione dal territorio nazionale.