REDAZIONE UMBRIA

Vinti 100mila euro al SuperEnalotto. La fortuna bacia Città della Pieve

Il ’colpo’ al bar New Millennium, piazza Plebiscito: la dea bendata ha fatto felice un cliente storico, un pensionato di circa 70 anni

La titolare del bar con la “prova”

Perugia, 28 giugno 2021 - Anche la dea bendata bacia Città della Pieve. Torna in Umbria la fortuna e in particolare nella patria del Perugino dove ieri mattina un cittadino ha vinto un premio da 100mila euro. Si tratta di una vincita al SuperEnalotto con il gioco Iniziativa Estate ed un premio istantaneo straordinario che al netto delle tasse porterà nel conto del fortunato ben ottantamila e cento euro.

La scheda vincente è stata giocata nella ricevitoria del bar New Millennium, quello che si affaccia sulla centralissima piazza Plebiscito e che già in passato è stato teatro di notevoli vincite. Lo racconta a La Nazione la titolare Manuela, "il vincitore ha giocato tre euro nella giornata di sabato – racconta la titolare – e questa mattina (ieri, ndr) controllando le vincite ci siamo accorti che il biglietto con la vincita era stato giocato proprio qui da noi".

Ad aggiudicarsi la notevole somma è stato un pensionato di circa 70 anni cliente storico del bar pievese. E’ stato lui stesso a rivelare la propria identità alla titolare, che ovviamente non svelerà mai di chi si tratta, anche se in città c’è chi ironizza e la battuta è pronta, "sarà Mario Draghi ad aver vinto?", Manuela smentisce, "assolutamente no - scherza la titolare – il presidente è sicuramente troppo impegnato per dedicarsi a queste cose". Ma il bar Millennium è lo stesso dove il 13 luglio del 2007 venne vinto un milione di euro, il 21 agosto del 2015 altri 500 mila euro, a gennaio 2017 altri 50 mila euro della lotteria Italia, e adesso questo nuovo evento fortunato che si aggiunge alla lista con il numero di schedina estratto contrassegnato 5813ARM. Insomma a scegliere Città della Pieve non sono ormai soltanto i vip, che stanno rendendo popolare questo Comune del Trasimeno in tutto il mondo, ma a quanto pare anche la sorte.

Sara M.