REDAZIONE UMBRIA

“Utilizzavano“ il figlio per rubare al market

Denunciati i genitori. Nei guai anche altre due persone

“Utilizzavano“ il figlio per rubare al market

Sono stati individuati gli autori di due furti, avvenuti in tempi diversi e messi a segno da differenti persone, ai danni del centro commerciale “Pesciarelli“ a Magione. all’identificazione si è potuti giungere grazie alla collaborazione tra la polizia locale di Magione e quella di Perugia.

Quattro le persone, tutte di origine straniera, che sono state denunciate a piede libero alla Procura ordinaria della Repubblica per aver sottratto merce varia dal grande magazzino.

In un caso si è trattato di furto di generi alimentari dal valore di oltre 200 euro.

La dinamica, ricostruita grazie ai filmati delle telecamere del sistema di video sorveglianza, avrebbe visto in questa occasione all’opera due genitori che si sono avvalsi anche del figlio minorenne, di circa dieci anni, al quale era stato chiesto dai due di spingere il carrello pieno di prodotti alimentari fino all’uscita dal centro commerciale.

Nel secondo caso invece ad essere stato sottratto è un trapano a batteria e generi alimentari. Le quattro persone sono, attualmente, in attesa di processo mentre il minore è stato segnalato alla Procura per i minorenni.