Un incidente ferma il ladro. Schianto con l’auto rubata

Prima fa un furto in farmacia, poi fugge a tutto gas al posto di blocco . La macchina finisce fuori strada. Alla fine l’uomo, 34 anni, viene arrestato.

Un incidente ferma il ladro. Schianto con l’auto rubata

Un incidente ferma il ladro. Schianto con l’auto rubata

Ha derubato una farmacia a Città di Castello nel cuore della notte, poi è fuggito a bordo di un’auto rubata, ma ha avuto un incidente nei pressi di Umbertide. Pur essendo ferito ha tentato una fuga a piedi finita alla stazione di Pierantonio dove l’uomo, 34 anni di origini straniere, è stato arrestato dai Carabinieri. L’uomo era stato notato nei pressi della stazione ferroviaria di Umbertide alla guida di un Suzuki Vitara. I militari dell’Arma avevano intimato l’alt per procedere ai controlli di routine, ma nel tentativo di darsi alla fuga imboccando contromano incroci e rotatorie, il conducente perdeva il controllo del veicolo finendo fuori strada, all’incrocio tra la Tiberina e la Pian D’Assino. Pur essendo ferito l’uomo ha abbandonato il mezzo, gravemente danneggiato e ha cercato di allontanarsi nei terreni limitrofi approfittando del buio.

Immediatamente sono state fatte confluire sul posto numerose pattuglie della Compagnia di Città di Castello e della Stazione umbertidese al fine di intensificare le ricerche del fuggitivo. La jeep incidentata è risultata rubata qualche giorno prima a Foligno. Le ricerche sono andate avanti diverse ore fino a che una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, ha intercettato il trentenne nei pressi della stazione di Pierantonio dove si era rifugiato, sanguinante, a causa delle numerose ferite riportate nell’incidente. Il fuggitivo è stato dapprima accompagnato all’ospedale di Città di Castello per le cure del caso quindi arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione poichè trovato alla guida della Jeep risultata rubata. Ulteriori indagini hanno accertato che l’uomo, poco prima della fuga, si sarebbe anche reso responsabile di un furto consumato alla farmacia comunale tifernate.