
La partenza di una delle gare femminili durante la ’StraSanFlorido’ nel centro storico di Città di Castello
CITTÀ DI CASTELLO – Circa 250 studenti ieri mattina in piazza Matteotti hanno corso la StraSanflorido, storica gara podistica studentesca giunta alla sua 25esima edizione organizzata dall’Atletica Libertas in collaborazione con Avis e gli insegnanti di educazione fisica degli istituti superiori. Nonostante il meteo piuttosto incerto il tradizionale appuntamento ha riscosso grande successo e le vie del centro storico tifernate si sono riempite di ragazzi provenienti dagli istituti superiori della vallata (Patrizi Baldelli Cavallotti, Franchetti Salviani, il liceo "Plinio il Giovane" e il Campus Da Vinci di Umbertide).
Nella classifica generale delle scuole, ad aggiudicarsi il primo posto è stato l’istituto tecnico "Franchetti Salviani" di Città di Castello. Ecco i risultati. Per la categoria "Allievi" maschile a tagliare per primo il traguardo è stato Francesco Belli (Franchetti Salviani) davanti a Noam Lifshitz (Liceo Plinio) e Gregorio Pacini (Liceo Plinio). Nel gruppo delle "Allieve" a vincere è stata Livia Mercati (Liceo Plinio) davanti a Lavinia Brescia (Campus Da Vinci) e Alessandra Ferrata (Liceo Plinio).
Nella categoria "Juniores maschile" vince Ettore Billai (Campus Da Vinci) davanti a Davide Piccioloni (Campus Da Vinci) e Emanuele Polchi (Franchetti Salviani), mentre nella "Juniores femminile" a tagliare per prima il traguardo è stata Clizia Burzicchi (Franchetti Salviani) davanti a Giada Cassetta (Campus Da Vinci) e Bianca Cuneo (Franchetti Salviani).
"Una bella iniziativa che unisce sport e divertimento", commenta Ugo Tanzi, presidente dell’’Atletica Libertas che ringrazia Avis Città di Castello, gli insegnanti e le associazioni che ogni anno rendono questa manifestazione unica.