Treno deragliato: frana sui binari provoca l'incidente

Terni, incidente all'altezza della frazione di Giuncano. Settanta passeggeri (nessun ferito, qualche contuso) riportati a Terni con il locomotore di coda

Due immagini dell'incidente ferroviario

Due immagini dell'incidente ferroviario

Terni, 7 gennaio 2021 - Una frana caduta sui binari a causa del maltempo ha fatto deragliare un treno regionale della linea Falconara-Orte, in direzione Spoleto, all'altezza della stazione di Giuncano. Il locomotore di testa e sei vetture sono fuoriuscite dai binari. Settanta la persone a bordo, nessuna delle quali è rimasta ferita.

Si sarebbero comunque registrati dei contusi, a cominciare da uno dei macchinisti. Ad essere coinvolto dall'incidente, intorno alle 13.20, è stato il treno 4512 partito da Roma e diretto a Foligno. Sospesa la circolazione nel tratto interessato, che è a binario unico. Diversi i treni cancellati.

I passeggeri sono stati trasferiti su una delle vetture rimaste sui binari per essere riportati nella stazione di Terni, grazie al locomotore di coda. Sul posto anche personale del 118 e vigili del fuoco. Alla stazione di Terni le Ferrovie hanno messo a disposizione bus sostitutivi per i passeggeri, che si sono accalcati alle pensiline. Nelle prossime ore la linea sarà ripulita dai detriti della frana e le vetture rimesse sui binari.

Ste.Cin.