Train Like a Champion: nella palestra di piazza del Bacio il workout di gruppo con Clemente Russo

Migration

Dopo il grande successo in tutta Italia dello scorso anno, ritorna nelle palestre McFIT l’iniziativa "Train Like a Champion", un progetto in collaborazione con Clemente Russo, unico pugile tricolore ad aver disputato 4 Olimpiadi conquistando 2 argenti (Pechino 2008 e Londra 2012) oltre a 2 ori mondiali (Chicago 2007 e Almaty 2013). La prima tappa, che ha riscosso grande successo, si è svolta venerdì nella palestra perugina McFIT di Piazza del Bacio.

L’obiettivo è promuovere l’importanza dell’allenamento per migliorare il benessere psico-fisico. Ogni mese l’ex campione di pugilato terrà 7 workout a corpo libero in 7 diverse palestre McFIT sparse su tutto il territorio italiano, incentrati su forza e resistenza, pronto a dispensare consigli per uno speciale allenamento funzionale. Saranno lezioni per tutti, cambierà solo l’intensità a seconda del singolo livello di preparazione di ogni partecipante. La lezione si chiuderà poi con un’anticipazione del training previsto per il mese successivo.

Il tema del workout è “Immunity boost”, con l’intenzione di lanciare un messaggio forte sul benessere fisico: allenati per migliorare te stesso e per mantenere il tuo corpo in ottima salute. "È un piacere continuare a collaborare con la famiglia di McFIT per la promozione del movimento sano e dei corretti stile di vita – ha commentato Clemente Russo – L’allenamento deve essere centrale nella nostra vita, così come il benessere che ne è la naturale conseguenza. Non si raggiungono risultati importanti senza impegnarsi con costanza a 360 gradi. E farlo divertendosi è per me fondamentale!".