“Todi sicura“, pronte a essere installate quattro nuove webcam ad alta definizione

Saranno sistemate in prossimità delle scuole e collegate con i carabinieri

Migration

Operazione “Todi Sicura“. Sono in arrivo nuove telecamere per aumentare le aree video-sorvegliate della città. Con un investimento di quasi 15mila euro, a valere su specifici fondi della Prefettura di Perugia, nelle prossime settimane verranno installati quattro ulteriori kit di webcam ad alta definizione che verranno collegate alla centrale del Comando dei Carabinieri.

Il progetto è quello denominato “Scuole Sicure“, finalizzato alle attività di prevenzione e al contrasto delle sostanze stupefacenti. Per questo motivo il montaggio delle nuove telecamere è previsto in prossimità degli istituti scolastici della città: nell’area della Consolazione e in Via Abdon Menecali, a Porta Perugina e nella zona di Porta Fratta e Piazzale degli Atti dove si trova la scuola media "Cocchi- Aosta".

L’iniziativa, che permetterà di aumentare la percezione della sicurezza da parte delle famiglie degli studenti e dei cittadini in generale, rientra all’interno del percorso “Todi Sicura“, un’azione prevista nelle linee programmatiche di governo della città a partire dal 2018.

"All’implementazione resa possibile grazie alla Prefettura – sottolinea il sindaco Antonino Ruggiano – farà seguito nei prossimi mesi un ulteriore potenziamento del sistema di videosorveglianza per innalzare il livello di sicurezza e l’attività di prevenzione degli atti vandalici in alcune zone particolarmente sensibili del territorio comunale", conclude il primo cittadino.

s.f.