SARA MINCIARONI
Cronaca

Tavernelle Rock Fest, grande successo per un cartellone ricchissimo

Si è concluso ieri sera con i Melancholia, che hanno aperto il concerto di Whitemary, artista di fama internazionale partita...

I ragazzi della Gioventù Tavernellese, che hanno organizzato la rassegna si godono il successo di Tavernelle Rock Fest

I ragazzi della Gioventù Tavernellese, che hanno organizzato la rassegna si godono il successo di Tavernelle Rock Fest

Si è concluso ieri sera con i Melancholia, che hanno aperto il concerto di Whitemary, artista di fama internazionale partita dal jazz ed arrivata fino alla techno, che ha presentato sul palco il nuovo album “New Bianchini“, il Tavernelle Rock Fest di Tavernelle di Panicale. Il festival, a ingresso gratuito, che ogni anno accoglie migliaia di appassionati di musica rock, punk ed elettronica, era iniziato venerdì sera con la band Auge, a seguire lo spettacolo offerto dai Derozer colonne portanti del punk rock italiano e dai Meganoidi, band molto amata nel panorama alternativo italiano.

Il presidente Luca Bianchi ed il direttore artistico Alberto Calzoni hanno messo in campo un cartellone notevole per la due giorni che si è svolta in Piazzale Amendola. "Mai come in questa edizione la proposta è ricca e all’avanguardia, abbiamo costruito due line up animate da artisti di fama nazionale ed internazionale", avevano dichiarato i ragazzi dell’Associazione Gioventù Tavernellese, organizzatori della rassegna musicale e i fatti gli hanno dato ragione. La serata di sabato è poi proseguita con lo spettacolo offerto dal Dj Francesco Zappalà una vera e propria icona del Djing.

"Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ai numerosi sponsor: il loro sostegno ha fatto sì che il Tavernelle Rock Fest diventasse realtà. Come sempre il fine è quello di offrire al territorio spettacoli ad ingresso gratuito", conclude l’Associazione. Un successo, penalizzato sicuramente dall’instabilità del meteo, che conferma la qualità e il valore di questa manifestazione nel panorama giovanile regionale. Appuntamento al 2026.