Sono aperte le iscrizioni al corso di "Strategie di marketing del benessere" organizzato dalla fondazione per il Centro studi da Paola Rizzitelli: otto ore di formazione a distanza su piattaforma digitale, articolate nei due pomeriggi di lunedì 4 e martedì 5 ottobre, dalle ore 15 alle 19.Il corso verterà sugli strumenti di cambiamento per lo sviluppo dell’impresa orientata al benessere, in particolare su come rilanciare brand, prodotti e servizi finalizzati al benessere ed alla salute della persona. Sarà quindi dedicato ad imprenditori e manager dei settori: agricoltura e nutrizione, turismo, estetica e personal care, medicina preventiva ed olistica, fitness e crescita personale.
Si parlerà di: ridefinizione del concetto di wellness e di allineamento con il cliente in una più ampia visione; analogie e differenti approcci nell’industria della salute; concorrenza ibrida e convergente; creazione e comunicazione del valore; brand "personificati" e come posizionarli; il marketing come cambiamento: definizione e principi del marketing del benessere; scambio di valore e profitto nella wellness economy; agricoltura, nutrizione, turismo, estetica e personal care, medicina olistica, fitness: sinergie di settore e partnership territoriali.Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della fondazione, scrivendo a [email protected]; tel. 0763.393496 – 341795, dal lunedì al venerdì, ore 9-13.