Star Cup, oltre mille ragazzi in gioco "La gara della vostra vita abbia una meta"

Migration

"Vi devo confidare che sono molto triste, perché mi sono offerto a delle squadre ma nessuna mi ha accolto, eppure ho un fisico scultoreo, aitante, eccetto il punto di vita… Spero che il prossimo anno qualcuna delle vostre squadre mi ingaggi!". Scherza il vescovo ed amministratore diocesano Marco Salvi alla giornata inaugurale della XVI edizione della “Star cup” dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, il torneo di calcio a 5 organizzato dal gruppo Sportlab insieme alla Pastorale giovanile diocesana e al Coordinamento Oratori Perugini, in calendario fino a domani a Santa Sabina. È una quattro-giorni rivolta a tutti gli animatori degli oratori, che coinvolge 700 giovani dai 14 ai 18 anni (per un totale di 44 squadre maschili e 28 femminili), 200 alleducatori e più di 100 volontari, caratterizzata da momenti di catechesi, preghiera e di adorazione eucaristica nella grande cappella allestita al centro dell’impianto sportivo.

“Azimuth - Traccia la tua rotta”: è il tema di questa edizione. "Azimuth possa diventare lo stile di vita di tutta la vostra vita – auspica don Luca Delunghi, direttore della pastorale giovanile –, affrontando le difficoltà, gli ostacoli sempre con il coraggio, il desiderio e la passione di arrivare alla vostra meta, ai vostri obbiettivi".

"Attraverso lo sport - aggiungono il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo sport Clara Pastorelli - passa l’amicizia, la condivisione, le esperienze bellissime in questa fase della vostra vita per i più piccoli e per i più grandi che accompagnano i primi in un cammino di fede anche con le attività sportive".

Silvia Angelici