REDAZIONE UMBRIA

Minaccia l’arbitra di 17 anni. “Eri da ammazzare da piccola, devi fare la fine di Ilaria Sula”, squalificato fino al 2028

Caos alla gara di calcio Sangemini-Sporting Terni. ‘Dovresti fare la fine di Ilaria, sarebbe da tirare fuori un coltello’

Il brutto episodio al termine della gara tra Sangemini e Sporting Terni del campionato Allievi Under 17 provinciale (foto generica)

Il brutto episodio al termine della gara tra Sangemini e Sporting Terni del campionato Allievi Under 17 provinciale (foto generica)

Terni, 18 aprile 2025 – Ancora violenze in un campo di calcio. Il dirigente dello Sporting Terni Ernesto Galli, al termine della gara Sangemini-Sporting Terni del campionato Allievi Under 17 provinciale, è stato squalificato fino al 31 dicembre 2028 per offese e minacce all’arbitro, una ragazza di 17 anni.

«Tra il primo ed il secondo tempo - si legge nel referto del giudice sportivo – entrava nello spogliatoio dell’arbitro, contestando la sua condotta a voce alta e registrando il colloquio con il telefono. Interrotta la registrazione della conversazione, il Galli diceva all’arbitro: «Eri da ammazzare da piccola. Dovresti fare la fine di Ilaria (n.d.r. evidentemente riferendosi al recente omicidio di Ilaria Sula). A sto punto sarebbe da tirare fuori un coltello».

A questo punto l’arbitro espelleva il dirigente, che però faceva resistenza ad allontanarsi, nonostante il fattivo intervento dei dirigenti della squadra avversaria. «Durante il secondo tempo, è rientrato all’interno dell’impianto, ma il custode presente provvedeva prontamente a farlo uscire di nuovo. Una volta all’esterno, Galli ha ripreso a insultare l’arbitro, rivolgendo frasi derisorie e simulando l’abbaiare di un cane. Infine incitava i genitori, affermando che l’arbitro era stato esagerato nel comminare due espulsioni alla sua squadra nel finale».