Sonia Marra scomparsa, la sorella Anna: "Chi sa si liberi la coscienza di un omicidio"

Nuovo appello di Anna Marra dopo la riapertura delle indagini sulla scomparsa di Emanuela Orlandi

Anna Marra mostra la foto di Sonia, la sorella scomparsa a Perugia

Anna Marra mostra la foto di Sonia, la sorella scomparsa a Perugia

Perugia, 12 gennaio 2023 -  "È tempo che chi sa parli, che si liberi la coscienza del peso di un orribile omicidio". È il nuovo appello lanciato da Anna Marra, la sorella di Sonia Marra, studentessa di Specchia (Lecce) scomparsa da Perugia il 16 novembre 2006, quando aveva 25 anni e mai più ritrovata. 

La sorella Anna Marra riparla della sorella dopo la riapertura delle indagini sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. "L'apertura dell'inchiesta vaticana a 40 anni dalla scomparsa apre un inedito capitolo di speranza per la famiglia di Emanuela Orlandi", sostiene Anna Marra. "Credo - aggiunge - che l'impegno quotidiano per avere verità e giustizia sia il filo rosso che unisce idealmente i sentimenti dei parenti delle persone fatte sparire nel nulla. Sonia, mia sorella, è stata ammazzata e il suo corpo occultato. Non ha potuto neppure avere una degna sepoltura: una ingiustizia nella ingiustizia che dura da 16 anni". 

Per Anna Marra "è tempo che chi sa parli, che si liberi la coscienza del peso di un orribile omicidio". "Giorno dopo giorno - prosegue - combattiamo il dolore e l'oblio. Ci sentiamo vicini alla famiglia Orlandi alla quale rivolgiamo l'auspicio che finalmente ci possa essere quella svolta tanto attesa per avere, appunto, verità e giustizia".

Per la scomparsa di Sonia Marra è stato definitivamente assolto l'unico imputato. La famiglia, con l'avvocato Alessandro Vesi, continua comunque a tenere vivo il caso alla ricerca di elementi che possano far ripartire le indagini. La Procura aveva ipotizzato un omicidio con il successivo occultamento di cadavere e gli accertamenti lambirono anche ambienti vicini al mondo ecclesiastico del capoluogo umbro.