“Shab Qirmiz“ al Morlacchi, aperte le prenotazioni

“Shab Qirmiz“ al Morlacchi, aperte le prenotazioni

“Shab Qirmiz“ al Morlacchi, aperte le prenotazioni

Sono aperte le prenotazioni dei biglietti gratuiti per “Shab Qirmiz – Notte carminio“, il nuovo spettacolo di Vittoria Corallo, quinto atto del progetto “Per Aspera Ad Astra - riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza“, promosso da Acri, realizzato con la collaborazione della Fondazione Perugia e prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria. Lo spettacolo va in scena mercoledì 17 maggio alle 19 al Teatro Morlacchi con il coinvolgimento dei detenuti della Casa

Circondariale di Capanne: 19 in

palcoscenico come attori, altri 10 come tecnici luci e audi.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotare i biglietti sulla piattaforma Eventbrite (al link: www.eventbrite.itebiglietti-shab-qirmiz-notte-carminio-626043271277). I biglietti arriveranno automaticamente via mail dopo la registrazione e dovranno essere esibiti al botteghino del teatro, con ingresso consentito fino alle 18.40).

Punto di partenza e cornice di

“Shab Qirmiz“ sono le storie di “Le mille e una notte“, intrecciate alle proteste delle donne e degli uomini iraniani.

Il progetto “Per Aspera Ad Astra“ è pensato per contribuire al recupero dell’identità personale e alla risocializzazione dei detenuti, nato nel 2018 e oggi è in corso in 15 carceri italiane. L’iniziativa ha coinvolto oltre 1000 detenuti dal 2018 – di cui 30 a Perugia – che partecipano a percorsi di formazione professionale nei mestieri del teatro, che riguardano non solo attori e drammaturghi, ma anche scenografi, costumisti, truccatori, fonici, addetti alle luci.