Sede Pro Loco Norcia Il sindaco Alemanno di nuovo in tribunale

"Doveva essere temporanea ma è diventata struttura fissa". Sentito l’allora presidente . del Parco nazionale dei Sibillini

Migration

Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno (foto), di nuovo davanti ai giudici del Tribunale di Spoleto. Con lui altri 7 imputati, tra cui l’allora presidente della Pro loco.

Nel mirino, questa volta, la realizzazione della sede della Pro loco di Norcia. Tirata su in maniera temporanea, secondo l’accusa, ma poi diventata una struttura fissa. In violazione, però, sempre secondo l’accusa, delle norme edilizie e senza aver avuto le necessarie autorizzazioni. I lavori erano stati autorizzati con la normativa emergenziale, ma per l’accusa la struttura non avrebbe avuto requisiti di provvisorietà, ma al contrario, la realizzazione delle fondamenta, ne avrebbe caratterizzato una destinazione definitiva.

Nell’ultima udienza è stato sentito l’allora presidente del Parco nazionale dei monti Sibillini. L’udienza è stata rinviata al 20 ottobre. Con la ricostruzione post sisma, sono diversi i procedimenti del tutto simili avviati, tra cui quello per la realizzazione del cosiddetto PalaBoeri.