Schianto in Autostrada, Salvatore muore a 56 anni

L’uomo originario di Avola ma viveva a Città della Pieve. Un 72enne è grave. dopo essere stato investito

Migration

Ancora sangue sulle strade. Un uomo di 56 anni, Salvatore Grande, residente a Città della Pieve ma originario di Avola, in provincia di Siracusa, è morto in un incidente stradale autonomo avvenuto sull’A2-Autostrada del Mediterraneo a pochi chilometri da Cosenza. Lo schianto è avvenuto in direzione Nord tra gli svincoli di Campotenese e Mormanno. Salvatore Grande viaggiava a bordo di un Alfa Romeo 156 quando ha perso il controllo dell’autovettura che è finita fuori strada. Nell’impatto la vittima è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. La salma è stata trasferita nell’obitorio del cimitero di Mormanno.

E un uomo di 72 anni è stato trasportato d’urgenza ieri al Santa Maria della Misericordia dall’ambulanza del 118 partita a sirene spiegate da Città della Pieve. L’uomo è rimasto vittima di un investimento avvenuto proprio alle porte della Città nei pressi della rotatoria con il monumento ai caduti intorno alle 12 di ieri. A causa del trauma cranico riportato la prognosi resta comunque riservata in attesa che il quadro clinico possa escludere gravi conseguenze. I rilievi sul posto sono stati svolti dagli agenti della polizia locale che stanno valutando la dinamica dell’accaduto.

Intanto in queste ore al Trasimeno il pensiero è rivolto al giovane di Passignano sul Trasimeno che lotta per la vita nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Alessio è rimasto coinvolto in un tremendo tamponamento avvenuto lungo il raccordo Perugia-Bettolle lunedì mattina. Le sue condizioni sono definite critiche ma stabili. Nel frattempo in paese il Rione Centro Die ha deciso di annullare la festa prevista in segno di rispetto per la famiglia del ragazzo.