Samuele De Paoli morto durante una lite, attesa per la sentenza

La Procura Generale ha chiesto sei anni di reclusione per omicidio preterintenzionale

Samuele De Paoli, trovato senza vita a 21 anni in un campo di Sant’Andrea delle Fratte

Samuele De Paoli, trovato senza vita a 21 anni in un campo di Sant’Andrea delle Fratte

Perugia, 28 settembre 2023 – È attesa per oggi pomeriggio la sentenza sulla morte di Samuele De Paoli, morto a 21 anni a Perugia, nel corso di una lite con una transessuale. Il procuratore generale di Perugia, Sergio Sottani, ha chiesto sei anni di reclusione e l'espulsione dall'Italia per l'imputata, Hudson Pinheiro Reis Duarte

Davanti al gup di Perugia si celebra il processo con rito abbreviato dopo la riapertura del caso per il quale il procuratore generale Sottani aveva avocato a sé il fascicolo. La Procura di Perugia aveva inizialmente l'archiviazione, contro cui si era opposta la famiglia del giovane.

Secondo la ricostruzione dell'accusa, Samuele De Paoli, 21 anni, sarebbe morto nel corso di una colluttazione con la transessuale. Fatale, secondo gli accertamenti, la pressione sul nervo vagale, causa dell'arresto cardiocircolatorio, esercitata dall'imputata mentre cercava di difendersi. Dopo l'arringa del difensore di Pinheiro, che ha chiesto l'assoluzione, il giudice per le udienze preliminari si è ritirato in camera di consiglio.