Quanti eventi per la stagione Tourné!

Stasera all’Afterlife c’è il Cringe Party di Ruggero dei Timidi. Attesa per il progetto teatrale dei Fast Animals and Slow Kids

Migration

Gran fermento per la stagione Tourné 2023, con i suoi itinerari d’autore tra musica, teatro, incontri ed eventi. Due sono gli spettacolo in arrivo in questi giorni mentre fioccano le grandi anticipazioni del cartellone varato da Aucma e Mea Concerti, dallo show di Checco Zalone al PalaBarton al primo tour teatrale dei perugini Fast Animals and Slow Kids (foto sotto), che partirà ovviamente da casa, dal Morlacchi.

Nell’ordine. stasera alle 21.30 è tutto pronto all’Afterlife Club a Balanzano per la tappa umbra del “Cringe Party“ di Ruggero de I Timidi (foto sopra), al secolo Andrea Sambucco, comico e cantante udinese diventa popolarissimo nei panni di Ruggero, crooner impacciato e cantante beat nostalgico, tra modernità e vintage con canzoni che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con milioni di visualizzazioni su YouTube. Stasera proporrà il suo Cringe Party tra canzoni del repertorio di Ruggero e hit internazionali, in una festa con dj set, karaoke, musica dal vivo.

Si prosegue mercoledì primo febbraio, alla sala dei Notari con “Perché leggere i classici“ di Italo Calvino, con Francesco Montanari e Riccardo Sinibaldi, per la regia di Davide Sacco. Il popolare attore fa sue le parole e il pathos narrativo di Calvino, per entrare nel ricordo di un uomo e di un’epoca ancora vivi, come i grandi classici in un format interattivo dove il pubblico è coinvolto nella riflessione attraverso divertenti momenti di intrattenimento. Per entrambi gli spettacoli, le prevendite sono sul circuito TicketItalia.

E poi ci sono le novità ad altissimo tasso di coinvolgimento. Il 16 maggio Checco Zalone farà tappa (l’unica in Umbria) al PalaBarton con il suo nuovo spettacolo teatrale “Amore + Iva” tra musica, racconti, imitazioni e parodie con prevendite su TicketOne.

E proprio da Perugia mercoledì 29 marzo partirà il progetto “Una notte con: Fast Animals and Slow Kids - Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera“ che per la prima volta vede l’amatissimo gruppo rock portare la sue musica nei teatri italiani dopo lo strepitoso successo dei live 2022, nei club e poi festival e rassegne estive con un pubblico in costante crescita. Immancabile la data perugina con una formazione inedita: accanto a Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) ci sarà una piccola orchestra da camera per dare nuova veste ai brani che hanno segnato i quindici anni di storia dei Fask in un viaggio in quattro atti che ripercorrerà la loro storia e la loro crescita.

Le prevendite si sono aperte ieri su TicketItalia e TicketOne.

Sofia Coletti