REDAZIONE UMBRIA

Premiato lo Studio legale Marchionni Romagnoli

È l’unica realtà umbra inserita nella speciale classifica del Sole 24 Ore: "Riconosciuta la nostra grande dedizione"

È lo studio legale Marchionni Romagnoli l’unica realtà umbra ad essere stata inserita nella lista delle diciannove eccellenze italiane nell’ambito del diritto di famiglia e delle successioni. Il premio, istituito dal Sole 24 Ore in collaborazione con l’agenzia

tedesca di elaborazione dati ‘Statista’, giunto alla sua quarta edizione, ha reso noti i nomi degli studi legali che si sono distinti sia per settore di competenza che nell’ambito dell’area geografica di riferimento. Un riconoscimento importante che conferma la serietà e l’efficienza dello studio, con sede a Foligno, che raccoglie le professionalità di cinque avvocati, a ognuno dei quali afferisce uno specifico settore giuridico. Di rilievo il criterio attraverso il quale è avvenuta la selezione, basata sui giudizi dei clienti e sulle opinioni dei colleghi avvocati, oltre che sul parere di esperti giuristi d’impresa. Particolare soddisfazione esprime l’avvocato Paola Marchionni: "Il premio, che non ci aspettavamo, ci ripaga dell’impegno quotidiano che dedichiamo al nostro lavoro, del tempo e della dedizione che ad esso destiniamo". "La fidelizzazione del cliente, mediante la costruzione nel tempo di un rapporto di fiducia e collaborazione, è tra i nostri obiettivi prioritari, consapevoli che il passaparola, il cosiddetto ‘word of mouth’, è uno degli strumenti più potenti di un gruppo societario", aggiunge ancora l’avvocato Marchionni. E, in effetti, non ha tutti i torti, se è vero che dalle statistiche di marketing emerge che acquisire un nuovo cliente costa in media sette volte di più che trattenerne uno esistente.

"La strategia chiave – conclude il legale – è la personalizzazione della consulenza giuridica, attraverso una interazione con il cliente basata sull’ascolto rispettoso delle sue specifiche esigenze e non su una comunicazione unidirezionale". Un successo che lo studio al completo, gli avvocati Paola Marchionni, Massimiliano Romagnoli, Ezio Onori, Amabile Muzi, Carolina Brunelli, vuole condividere pubblicamente con tutti i suoi clienti: "Li ringraziamo ad uno ad uno per averci scelto e continuare a sceglierci ogni giorno".