Bollino rosso a Perugia, il super caldo soffoca ancora l'Umbria

Temperature tropicali. La città è tra le più roventi in Italia, insieme a Palermo e Roma

Torna il caldo

Torna il caldo

Perugia, 3 agosto 2022 - Ancora temperature tropicali a Perugia: tregua per tutti, tranne che nel capoluogo umbro e a Palermo. Il super caldo insomma continua a colpire duro in città, tanto che il Municipio anche oggi  ha dichiarato l'allerta da bollino rosso. Se dunque il mese di agosto si è aperto con tre giorni di tregua dal grande caldo che ha soffocato l'Italia nelle scorse settimane, lo stesso discorso non è valido per Perugia, dove le temperature saranno roventi anche per il fine settimana. Perché secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, l'unica città da bollino rosso che manterrà il livello di allerta massimo (il 3) per altre 48 ore è ancora Perugia (insieme a Palermo).

Insomma prepariamoci ancora a tre giorni  di fuoco. Detto questo, dopo una breve tregua, le temperature tornano questa settimana a toccare picchi estremamente elevati e molto rischiosi per le persone anziane e fragili. Oggi da palazzo dei Priori fanno sapere che la colonnina di mercurio arriverà a 35 gradi. 

Quadro generale: venerdì si aggiunge ai due capoluoghi 'bollenti' anche Roma, dove è previsto bollino rosso. Le temperature saranno alte nelle prossime 48 ore, con bollino arancione, anche a Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Rieti, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.