Orvieto, schiamazzi e bottiglie gettate ovunque. Il sindaco: 'Ora nuove limitazioni'

Saranno limitati gli orari di apertura notturna dei locali di Orvieto: lo prevede un'ordinanza del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, dopo le «numerose segnalazioni

Movida (foto repertorio)

Movida (foto repertorio)

Orvieto, 23 maggio 2020 - Saranno limitati gli orari di apertura notturna dei locali di Orvieto: lo prevede un'ordinanza del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, dopo le «numerose segnalazioni di atti deplorevoli che si sono verificati la scorsa notte nel centro storico». Ad annunciarlo è lo stesso sindaco su Facebook.

«Bottiglie e cartacce gettate e abbandonate sulla strada - scrive -, mastelli della differenziata rovesciati, schiamazzi fino a tardissima notte. Comportamenti assolutamente censurabili in qualsiasi condizione ma che diventano irresponsabili nel momento storico in cui ci troviamo». Tardani riferisce di «foto e video di ragazzi ubriachi, in gruppi, senza mascherine e nessun tipo di accorgimento sugli assembramenti e il distanziamento sociale».

«È assolutamente intollerabile» aggiunge, spiegando che accanto alla limitazione degli orari, di concerto con le forze dell'ordine, si stanno preparando servizi mirati di controllo. «Non vorrei essere costretta a dover prendere provvedimenti più restrittivi» conclude Tardani, che chiede anche ai titolari dei locali della città di essere «le prime sentinelle».