Operazione Ferragosto sicuro, raffica di controlli

La Polizia punta a prevenire i furti in abitazione che, con le ferie estive, rischiano una recrudescenza

Migration

Intensificati i controlli della Polizia di Stato ad Assisi e nelle frazioni limitrofe in questi giorni a cavalo di Ferragosto nei quali sono in programma non solo celebrazioni religiose, ma anche sagre, concerti e visite guidate, sono stati.

Le attività di controllo, fortemente volute dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, vedranno impiegate le volanti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi, affiancate da pattuglie in borghese che effettueranno un monitoraggio del territorio anche per prevenire i furti in abitazione che, in occasione del ponte e delle ferie estive, potrebbero subire una recrudescenza.

Vigilata anche l’area della stazione ferroviaria e degli autobus, al fine di controllare i flussi in entrata e in uscita nella città. I controlli, oltre ai luoghi interessati dagli eventi e attività – complice la fine delle limitazioni dettate dalla pandemia negli anni passati – verranno estesi anche alle località che in questi ultimi mesi sono state interessate da un afflusso turistico notevole, quali la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara e San Rufino.

Monitoraggio verrà intensificato anche a Santa Maria degli Angeli dove molte sono le persone e i turisti che, soprattutto in questo lungo weekend, partecipano alle celebrazioni nella Basilica per la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Celebrazioni che si aprono alla Porziuncola oggi con la preghiera dei Primi Vespri. In serata, alle 21.15, la Veglia di preghiera con l’accensione del fuoco sulla piazza antistante la Basilica sarà presieduta da padre Massimo Travascio, Custode della Porziuncola.