
Bernardo La Guardia (Foto Facebook Sartoria Esthés))
Terni, 6 marzo 2024 - E’ stato trovato morto, domenica sera, nella sua casa milanese. Si è spento a soli 32 anni Bernardo La Guardia, stilista e sarto molto noto per le sue collaborazioni con i più prestigiosi brand di moda. Nato a Terni, si era trasferito a Milano nel 2019, dopo un periodo trascorso a Roma.
Sotto la Madonnina aveva dato vita al suo atelier sartoriale Esthés, frequentato da clienti del mondo dello spettacolo. Le sue creazioni lo avevano reso un vero e proprio punto di riferimento nel settore della moda milanese, tanto che vantava collaborazioni anche con mostri sacri del calibro di Dolce&Gabbana.
L’allarme è stato lanciato dai familiari e dagli amici, dopo che da diverse ore non riuscivano a mettersi in contatto con La Guardia: quando i Vigili del Fuoco hanno fatto irruzione nel suo appartamento, purtroppo, per lui non c’era più nulla da fare. A causarne la morte, con molta probabilità, un malore improvviso.
"È con immenso dolore che annunciamo la improvvisa perdita di Bernardo La Guardia, il nostro Maestro Sarto", si legge sulle pagine social di Sartoria Esthés. "Bernardo è stato più di un collega: è stato un amico, un mentore e un’ispirazione per tutti noi. Il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre creazioni, spronandoci a perseguire l’eccellenza e a onorare il suo contributo al mondo della sartoria", l’addio dei colleghi.
In lutto il mondo della moda e profondo cordoglio nella sua città natale.