“Moon in june”, la pioggia fa slittare due eventi Rimandati i concerti a Passignano e Città della Pieve

Migration

Cambio di date per gli ultimi due eventi, ad ingresso gratuito, previsti per il finale di Moon in June. Il concerto annunciato per ieri sera nell’area della passeggiata di Passignano sul Trasimeno è stato spostato a martedì 30 agosto (ore 21.30): protagonisti saranno sempre il trio AlJazZeera che incontreranno il pioniere del rap italiano Frankie Hi-Nrg Mc. Solo rimandato di qualche giorno quindi l’appuntamento in cui l’eleganza del Jazz e la verve del rap saranno insieme per un viaggio fatto di suggestive contaminazioni musicali, dissonanze in rima e cortocircuiti geografici.

Anche il concerto “Gabriele Mirabassi e Maurizio Giammarco play Ciammarughi” previsto inizialmente per oggi a Città della Pieve è stato rinviato a sabato 24 settembre (ore 22, Chiesa di Sant’Agostino), a causa della positività al covid di uno dei musicisti. Maurizio Giammarco al sax, Gabriele Mirabassi al clarino, Ramberto Ciammarughi al pianoforte si uniscono per dare vita ad alcune composizioni del pianista Ciammarughi, in una visione interpretativa che, data l’unicità di questa formazione, non ha precedenti.

Moon in June, con la sua formula itinerante, è realizzato con il sostegno della Regione Umbria, dei “Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo” e di 6 Comuni del territorio lacustre (Tuoro, Castiglione del Lago, Passignano, Magione, Panicale, Città della Pieve).