DANIELE CERVINO
Cronaca

Miss Umbria, la nuova regina è Sofia Pompei

La studentessa, diciannovenne di San Giustino, eletta nella finale di Deruta. Assegnate le fasce: ecco le vincitrici

Sofia Pompei

Perugia, 26 agosto 2016 - La nuova Miss Umbria 2016 è Sofia Pompei. Bionda, 19 anni di San Giustino, ha conquistato la giuria dell'evento e si è aggiudicata tra gli applausi l'ambito concorso regionale. 

La giovane studentessa è stata eletta stasera a Deruta nella finale regionale, che si è svolta davanti al numeroso pubblico di piazza dei Consoli. L'evento, al quale hanno partecipato 20 bellissime ragazze provenienti da tutta l'Umbria ma anche dalla Toscana e dal Lazio, ha chiuso la serie di sfilate a livello regionale e aperto la porta verso il palcoscenico molto ambito, delle pre-finali e finali nazionali. 

Le fasce. Oltre all'elezione di Miss Umbria sono stati assegnati anche altre titoli. La fascia di Miss Alpitour Umbria 2016 è stato andata ad Alessandra Tassi, 20 anni di Fossto di Vico; mentre quella di Miss Eleganza se la aggiudica  Nicole Di Mario 20 anni di Roma. Inoltre la vincitrice Sofia Pompei, già Miss Equilibra Umbria 2016, cede la fascia a Guendalina Bianchetti, 27 anni di Morro Reatino (Riet)

La serata, organizzata dall’amministrazione comunale di Deruta, è stata presentata ancora una volta dallo showman Raffaello Zanieri, veterano degli appuntamenti di Miss Umbria e di Miss Italia. Hanno partecipato, tra gli altri anche la miss Umbria 2015, la romana dagli occhi di ghiaccio Claudia Casciani, che ha consegnato dopo un anno il titolo a Sofia Pompei; e Miss Umbria 2014, la tifernate Lucrezia Lucchetti, che ha rappresentato l'Umbria anche al programma di RaiUno Affari Tuoi.

 Ufficializzate tutte le fasce satellite che danno l'accesso alle pre-finali nazionali in programma dal 29 agosto al 1° settembre a Jesolo.  Sono nove le ragazze umbre che cercheranno di ottenere il passaporto per la finalissima di “Miss Italia” che si svolgerà sabato 10 settembre e verrà trasmessa in diretta sul La7.