Assisi, non indossano la mascherina: tredici multe

Molti controlli per bloccare il contagio del Coronavirus. Sanzionato il titolare di un esercizio commerciale

Controlli serrati a Sesto Fiorentino

Controlli serrati a Sesto Fiorentino

Assisi, 18 ottobre 2020 - In attesa del dpcm che verrà, i controlli si fanno serrati anche in considerazione dell’aumento dei positivi: 93 ieri nell’Assisano, 7 in più rispetto ai giorni precedenti. Anche l’altra sera, la notte fra venerdì e sabato, preferita per la movida, la Polizia locale ha effettuato una serie di controlli fra Assisi e Santa Maria degli Angeli per verificare se da parte dei cittadini, dei turisti e degli esercenti di pubblici esercizi ci sia o meno il rispetto della normativa Covid-19.

Il bilancio di questa attività è di 13 persone multate (ciascuna per un importa di 400 euro) perché non indossavano la mascherina. È stato sanzionato anche il titolare di un esercizio commerciale per irregolarità relative al mancato rispetto dei protocolli di prevenzione finalizzati a interrompere la diffusione del virus. Settore questo per il quale c’è attenzione in considerazione del fatto che sono ben precise le indicazioni.

"Di fronte a questa ondata della pandemia, di fronte all’aumento dei contagi – dice il sindaco Stefania Proietti - come amministrazione, oltre al rafforzamento dei controlli, abbiamo predisposto e affisso manifesti e locandine nei luoghi a rischio assembramento e proseguiamo senza pause nel monitorare la situazione, insieme alle istituzioni e agli enti coinvolti, tenendo aggiornata la cittadinanza".