REDAZIONE UMBRIA

Margherita Scoccia:: "Grazie a nome della città. Investire in formazione"

La consigliera comunale di Fratelli d’Italia

La consigliera comunale di Fratelli d’Italia

La consigliera comunale di Fratelli d’Italia

"Grazie maestra Edda. Grazie a nome di tutta Perugia". Con queste parole la consigliera comunale di Fratelli d’Italia, Margherita Scoccia, ha voluto esprimere la propria gratitudine all’insegnante della scuola primaria “Lombardo Radice” di via Leonardo Da Vinci che, pochi giorni fa attraverso una manovra di disostruzione, ha salvato la vita a un bambino di 9 anni.

"Ho seguito da vicino questa vicenda e sono fiera che il Comune abbia accolto la mia proposta di premiare la maestra, alla quale ho detto grazie, ufficialmente e con il cuore - si legge in un comunicato di Scoccia -. Il suo atto di eroismo silenzioso sottolinea quanto sia importante investire nella formazione di chi lavora ogni giorno a contatto con i nostri bambini. Il mio grazie va anche a tutti gli insegnanti che ogni giorno vegliano sui nostri figli con cura e responsabilità".

"È essenziale che la comunità tutta prenda coscienza, anche grazie a esempi come questo, che ognuno di noi può diventare uno strumento di salvezza – ha detto alla premiazione Margherita Scoccia –. Abbiamo sempre investito nella formazione degli insegnanti e soprattutto nella capacità di salvare vite. Mi auspico che la formazione continui, anche solo un risultato e ci auguriamo anche che sia l’ultimo, dimostra che ne è valsa la pena".