
TERNI - L’associazione Integramente questa estate ha realizzato due importanti progetti a favore dell’inclusione e della crescita personale di bambini...
TERNI - L’associazione Integramente questa estate ha realizzato due importanti progetti a favore dell’inclusione e della crescita personale di bambini e ragazzi con disabilità. Il primo ha garantito la partecipazione gratuita di bambini al campus estivo del San Valentino Sporting Club. Grazie alla presenza di tecnici formati, i piccoli partecipanti hanno potuto vivere un’estate ricca di giochi e attività, in un contesto accogliente e stimolante, volto a favorire non solo il divertimento, ma anche le relazioni sociali.
Il secondo progetto ha coinvolto ragazzi dai 17 anni in su, che hanno avuto l’opportunità di trascorrere un fine settimana in Valnerina, accompagnati da psicologi. Nelle tre giornate, i partecipanti si sono cimentati in diverse esperienze, dalla gita in battello sul lago di Piediluco, alla piscina, dal rafting alla panificazione, con l’obiettivo di divertirsi, rafforzare il lavoro di gruppo e sviluppare nuove autonomie.
"Sono grata alle strutture che hanno ospitato i nostri ragazzi e tutti i donatori che hanno reso possibili queste iniziative, e in particolare le associazioni I Pagliacci, Marika e Il Sogno di Rebecca, che hanno contribuito alla riuscita dei progetti" dice Federica Carafani, presidente dell’associazione.