REDAZIONE UMBRIA

L’asciugatrice non va. Distrugge i macchinari

Uomo dà in escandescenze e scatena il caos nella lavanderia a gettoni. Per lui scatta la denuncia.

L’asciugatrice non va. Distrugge i macchinari

Non funziona l’asciugatrice, distrugge alcune macchine della lavanderia a gettoni. Per questo un uomo di 35 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di San Giustino, a conclusione di una serie di accertamenti che erano scattati a seguito dalla denuncia presentata dal titolare della lavanderia.

L’ipotesi di reato a carico del denunciato è quella di danneggiamento. I militari dell’Arma della locale Stazione hanno iniziato ad acquisire una serie di elementi a seguito della denuncia presentata dal titolare di una nota lavanderia del posto, che aveva trovato gravemente danneggiate alcune macchine lavasciuga presenti all’interno del pubblico esercizio. Il danno denunciato era di circa 3 mila 500 euro. Sin dall’inizio i sospetti si erano indirizzati verso un 35enne residente in zona, cliente dell’attività commerciale, con cui il proprietario pochi giorni prima del danneggiamento, aveva avuto un diverbio. La discussione era scattata a seguito della mancata erogazione del servizio di lavanderia per un malfunzionamento degli impianti. Nel corso delle indagini i carabinieri hanno acquisito altri elementi che hanno definito la posizione a carico del 35enne.

Alcune conferme circa le sue responsabilità sono giunte grazie ai riscontri video acquisiti dalle telecamere di videosorveglianza, e anche da alcune testimonianze.

Con gli elementi acquisiti nel corso delle indagini il quadro indiziario ha consentito ai militari dell’Arma di denunciare alla Procura della Repubblica di Perugia il 35enne, peraltro già conosciuto alle forze dell’ordine per altri precedenti penali