La magia del disegno con “Trasimeno Fumetto“ . Ospiti d’onore, mostre, incontri e presentazioni

Il festival "TrasimenoFumetto" torna al Museo della Pesca e del Lago Trasimeno con tre giorni dedicati al fumetto e all'illustrazione. Ospiti d'onore, mostre, presentazioni e laboratori per un evento aperto a tutti gli appassionati.

La magia del disegno con “Trasimeno Fumetto“ . Ospiti d’onore, mostre, incontri e presentazioni

La magia del disegno con “Trasimeno Fumetto“ . Ospiti d’onore, mostre, incontri e presentazioni

E’ tutto pronto per il ritorno di “TrasimenoFumetto“, festival che da oggi a domenica irrompe negli spazi interni ed esterni del Museo della Pesca e del Lago Trasimeno, a San Feliciano di Magione, con un cartellone ricchissimo aperto a tutti, appassionati, neofiti e curiosi, sempre con ingresso. Tre giornate consacrate al mondo del fumetto e delle illustrazioni, tra creatività colorata e fantasia giocosa, con tanti appuntamenti con fumettisti e illustratori, mostre, grandi ospiti, laboratori per i più i piccoli, presentazioni di fumetti e libri illustrati e la possibilità di incontrare, nell’area dell’Artist Alley, con chi i fumetti li realizza.

Due gli ospiti d’onore di questa seconda edizione: Lola Airaghi, prima donna ad aver disegnato le storie di Zagor e Bruno Cannucciari, che da oltre venti anni racconta le storie di Lupo Alberto e del suo mondo: presenteranno tavole originali nella mostra “Storie per immagini. Da Brendon a Zagor, da Lupo Alberto a Kraken” che si inaugura oggi alle 16.30 e domani alle 10 incontreranno il pubblico. Sempre oggi (dopo l’apertura alle 15 della Artist Alley) prendono il via altre due mostre: “Ventimila vignette sotto i mari. Avventure subacquee a fumetti” delle Biblioteca delle Nuvole di Perugia con autentiche rarità scelte dal curatore Claudio Ferracci e “Fumetti d’acqua dolce“ degli studenti del Nid, Nuovo Istituto di Design. Tante le presentazioni di fumetti: tra queste oggi alle 17.15 “L’ultima estate al cimitero” di Serena Ferrero, domani alle 11.45 “Dog Kane Un detective esistenzialista. I buoni e i cattivi” di Francesco Gaggia mentre domenica Francesco Cortonesi e Ambra Garlaschelli parleranno alle 11.45 di “Mocha Dick“ e Sualzo presenterà alle 16.45 “Il Cavaliere inesistente. Romanzo a fumetti“. E poi incontri, approfondimenti, disegni dal vivo. Finale con la cerimonia di premiazione del concorso sul tema “Il Trasimeno tra storia e immaginazione”.